Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).


Il contratto ha per oggetto la vendita di beni, quali oggetti in ceramica, tra la ditta “Fratelli Bevilacqua Srl” sita in Piazza F. Crispi n° 24, Campofranco (CL), 93010, P.Iva 02046600850 iscritta regolarmente all’Albo Artigiani nel registro delle imprese di Caltanissetta n. CL – 116306 ed il consumatore (il cliente).

 

Il contratto e’ concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.ceramicabevilacqua.com.

Condizioni generali di vendita

Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online, nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.

 

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

 

L’ azienda “Fratelli Bevilacqua Srl” potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che l’ azienda non ha dato seguito all’ ordine d’acquisto specificandone i motivi.

 

Il contratto è concluso quando l’ azienda “Fratelli Bevilacqua Srl” riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ ordine.

 

Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ ultimo accesso al sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di http://www.ceramicabevilacqua.com comunicare, tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, http://www.ceramicabevilacqua.com provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

 

La trasmissione telematica del modulo d’ordine, comporta l’accettazione incondizionata e il conseguente impegno ad osservare, nei rapporti con http://www.ceramicabevilacqua.com, queste Condizioni Generali di Vendita.

 

Concluso il contratto, http://www.ceramicabevilacqua.com invierà al cliente una ricevuta dell’ordine d’acquisto per posta elettronica, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di piu’ prodotti, il totale dell’Iva, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

Prezzi e pagamenti

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro sono comprensivi di IVA e non comprendono le spese di spedizione.

 

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.

 

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello riportato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine se la modifica riguarda solo la quantità dei prodotti già ordinati.

 

Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate  entro 3 giorni dal cliente dall’atto dell’ inoltro della conferma d’ordine mediante utilizzo di:

Carta di Credito:
Visa, Mastercard, American Express, Carta si, ecc.

Bonifico Bancario : BCC”G.TONIOLO” 

Paese

CIN EUR

CIN

ABI(Banca)

CAB(Sport.)

N° Conto

IT

04

D

08952

83310

000000302700

Cod. Bic Swift ICRAITRRQG0

PayPal: info@ceramicabevilacqua.com

Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente.

 

Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o mail (tempo di consegna entro 20/gg. lavorativi dal ricevimento del Pagamento o dalla visualizzazione del Bonifico Bancario).

 

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.

 

Nel caso in cui il pacco presentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, o ACCETTARE CON RISERVA o non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito alla Ditta “Fratelli Bevilacqua Srl”.

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali devono essere lette e accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Garanzie

La ditta “Fratelli Bevilacqua Srl” garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito.

La presenza di differenze di tono, cavilli, avvallamenti, buchi anche di grossa entità e sbeccature, non deve considerarsi un difetto, ma sono una caratteristica peculiare di tutte le serie, data la particolarissima fattura del materiale oggetto del presente sito.

Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all’ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest’ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l’accredito dell’equivalente importo su di un conto corrente indicato dal cliente.

Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 7 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

L’azienda “Fratelli Bevilacqua Srl” garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di Fratelli Bevilacqua Srl in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna, o al loro uso non corretto.

Diritto di recesso

La ditta “Fratelli Bevilacqua Srl” garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto tranne che per la presenza di differenze di tono, cavilli, avvallamenti, buchi anche di grossa entità e sbeccature, perché non sono da considerarsi un difetto, ma una caratteristica peculiare di tutte le serie, data la particolarissima fattura del materiale oggetto del presente sito. Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R a la ditta Fratelli Bevilacqua Srl, Piazza F. Crispi n°24, 93010 Campofranco (CL)o. Il tutto entro 10 giorni dal ricevimento merce.

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail (info@ceramicabevilacqua.com), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio della e-mail.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo, documentazione e dotazione accessoria);

2) a norma di legge le spese o dazi doganali saranno a carico del cliente;

3) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);

4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

5) se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati ed effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario su conto da lui indicato e intestato dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Palermo