Frigoriferi d’Arte
Dolce&Gabbana e Smeg

Dolce_Gabbana_Smeg_Ceramiche

Collaborazione:
Smeg e Dolce&Gabbana


Tutta la collezione su:
www.smeg.it

“14 frigoriferi esclusivi in cui si fondono la qualità e tecnologia dei prodotti  realizzati da Smeg e la creatività e maestria artigianale firmate Dolce&Gabbana in collaborazione con Ceramica Bevilacqua.”



Scene cavalleresche, i paladini di Francia, San Giorgio, Carlo Magno, Orlando e Rinaldo. Sono questi i protagonisti dei 14 frigoriferi, esemplari unici, realizzati dai Fratelli Bevilacqua per la collaborazione tra Smeg  e  gli stilisti Dolce&Gabbana. 

Profondi conoscitori di una complessa arte decorativa e dei “tesori del passato”, i fratelli Bevilacqua sono riusciti a trasformare i frigoriferi in un’esclusiva interpretazione del folclore siciliano, dando vita ad un prodotto pregno di passione, senso di appartenenza alla propria terra e profondità creativa. I frigoriferi – opere d’arte sono estremamente riconoscibili e portano il loro tocco personale. Le creazioni dei fratelli Bevilacqua sono dominate dal colore giallo acceso come il sole della Sicilia, blu intenso come il suo mare, verde smeraldo come le sue colline dell’entroterra e nero come la lava dell’Etna.

Alcune delle opere realizzate dai fratelli Bevilacqua per Smeg Frigoriferi d’arte Dolce& Gabbana sono esposti presso Smeg Portogallo, Germania, Australia mentre altre fanno parte di collezioni private.

Dolce_Gabbana_Smeg_Ceramiche_2